Termini e Condizioni

Ultimo aggiornamento: 15 Ottobre 2025

1. Introduzione

Benvenuti su IntelliGenzia ("la Società", "noi", o "nostro"). Accedendo al nostro sito web all'indirizzo www.intelligenzia.it, l'utente accetta di essere vincolato dai presenti termini e condizioni d'uso ("Termini"). Si prega di leggere attentamente questi Termini prima di utilizzare il nostro sito.

Se non si accettano questi Termini di servizio, si prega di non utilizzare il nostro sito. Continuando a utilizzare il sito dopo la pubblicazione di modifiche a questi Termini, si accettano tali modifiche. I presenti Termini si applicano a tutti i visitatori, utenti e altri che accedono o utilizzano il nostro sito.

2. Utilizzo del Servizio

I servizi offerti da IntelliGenzia sono destinati esclusivamente a scopi legali e in conformità con questi Termini. L'utente accetta di non utilizzare il nostro servizio:

  • In qualsiasi modo che violi leggi o regolamenti locali, nazionali o internazionali applicabili.
  • Per sfruttare, danneggiare o tentare di sfruttare o danneggiare minori in qualsiasi modo esponendoli a contenuti inappropriati.
  • Per trasmettere o procurare l'invio di materiale pubblicitario o promozionale non richiesto o non autorizzato.
  • Per impersonare o tentare di impersonare l'azienda, un dipendente dell'azienda, un altro utente o qualsiasi altra persona o entità.
  • In qualsiasi modo che possa disabilitare, sovraccaricare, danneggiare o compromettere il funzionamento del servizio.

3. Proprietà Intellettuale

Il servizio e i suoi contenuti originali, caratteristiche e funzionalità sono e rimarranno di esclusiva proprietà di IntelliGenzia e dei suoi licenzianti. Il servizio è protetto da copyright, marchio e altre leggi italiane e straniere. I nostri marchi e immagini commerciali non possono essere utilizzati in connessione con qualsiasi prodotto o servizio senza il previo consenso scritto di IntelliGenzia.

Alcuni contenuti visualizzati sul nostro sito possono appartenere a terzi. Non rivendichiamo la proprietà di tali contenuti. Qualsiasi utilizzo di tali contenuti può richiedere il permesso di tali terze parti.

4. Account Utente

Quando si crea un account sul nostro sito, l'utente è responsabile di mantenere la sicurezza del proprio account e password. La società non può e non sarà responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dal mancato rispetto di questo obbligo di sicurezza.

L'utente è responsabile di tutte le attività che si verificano sotto il proprio account e password. In caso di violazione della sicurezza o uso non autorizzato dell'account, è necessario notificarci immediatamente.

5. Limitazione di Responsabilità

In nessun caso IntelliGenzia, né i suoi direttori, dipendenti, partner, agenti, fornitori o affiliati, saranno responsabili per qualsiasi danno indiretto, incidentale, speciale, consequenziale o punitivo, incluso, senza limitazione, perdita di profitti, dati, uso, avviamento o altre perdite immateriali, derivanti da:

  • L'utilizzo o l'impossibilità di utilizzare il servizio.
  • Qualsiasi comportamento o contenuto di terze parti sul servizio.
  • Contenuti ottenuti dal o attraverso il servizio.
  • Accesso non autorizzato, uso o alterazione delle vostre trasmissioni o contenuti.

6. Esclusione di Garanzie

Il servizio è fornito "così com'è" e "come disponibile" senza garanzie di alcun tipo, esplicite o implicite, comprese, ma non limitate a, garanzie implicite di commerciabilità, idoneità per uno scopo particolare, non violazione o corso di prestazione.

IntelliGenzia, i suoi sussidiari, affiliati e licenzianti non garantiscono che: (a) il servizio funzionerà ininterrottamente, in modo sicuro o sarà disponibile in qualsiasi momento o luogo specifico; (b) eventuali errori o difetti saranno corretti; (c) il servizio sarà privo di virus o altri componenti dannosi; o (d) i risultati dell'uso del servizio soddisferanno le vostre esigenze.

7. Legge Applicabile

Questi Termini saranno regolati e interpretati in conformità con le leggi italiane, senza riguardo alle disposizioni sul conflitto di leggi.

La nostra mancata applicazione di qualsiasi diritto o disposizione di questi Termini non sarà considerata una rinuncia a tali diritti. Se una disposizione di questi Termini è ritenuta invalida o inapplicabile da un tribunale, le restanti disposizioni di questi Termini rimarranno in vigore.

8. Modifiche ai Termini

Ci riserviamo il diritto, a nostra esclusiva discrezione, di modificare o sostituire questi Termini in qualsiasi momento. In caso di revisione materiale, cercheremo di fornire un preavviso di almeno 30 giorni prima che i nuovi termini entrino in vigore. Ciò che costituisce un cambiamento materiale sarà determinato a nostra esclusiva discrezione.

Continuando ad accedere o utilizzare il nostro servizio dopo che tali revisioni diventano effettive, l'utente accetta di essere vincolato dai termini rivisti. Se non si accettano i nuovi termini, si è pregati di interrompere l'uso del servizio.

9. Contattaci

Se hai domande su questi Termini, ti preghiamo di contattarci:

  • Email: [email protected]
  • Telefono: +39 02 1234 5678
  • Indirizzo: Via dell'Innovazione 42, 20129 Milano, Italia